Un ritiro creativo, un ponte tra culture
Stai cercando di ultimare un romanzo o una composizione musicale, di preparare uno spettacolo o una mostra, ma ti manca lo spazio ideale? Sei in cerca di un luogo dove trovare silenzio e concentrazione, magari lontano dalla città e dalle distrazioni di ogni giorno?
Ti offriamo la possibilità di candidarti a soggiornare gratuitamente per una o più settimane ad AlfaBaita, trovando in Borgata Confine uno spazio di raccoglimento a tua misura. Un’opportunità rivolta a scrittori, musicisti, attori e artisti in genere, stranieri e non, basata sull’esempio di paesi come Olanda, Belgio, Francia, Stati Uniti e Germania.
Sì, ma perché rifugiarsi qui a lavorare?
Non solo per trovare un ritiro di lavoro immerso nella natura, ma anche per conoscere il territorio e la cultura della Valle Varaita, offrendo in cambio dell’ospitalità incontri e spettacoli per scuole e associazioni culturali, preziosi arricchimenti per la comunità locale.
Vuoi sostenerci?
Questa delle dimore per artisti non è ancora una realtà, ma un’aspirazione cui stiamo lavorando con la ricerca di partner locali, nazionali ed europei, pubblici e privati, che possano finanziare questi soggiorni di una o più settimane, due o tre volte l’anno.
Se vuoi aiutarci, condividi il progetto, proponi nuove idee e candidati a partecipare o a sostenerlo.
Sei un artista e cerchi il luogo ideale per realizzare la tua opera?
Artista, lettore, scrittore? Abbiamo qualcos'altro per te!