Tre giorni ad AlfaBaita che potrete dedicare alla scrittura, all’elaborazione o alla revisione di un progetto cui state lavorando o che volete mettere in cantiere (racconti, un romanzo, una sceneggiatura, un testo teatrale, insomma, tutto ciò che può essere una storia). Io ovviamente sono lì per leggere e darvi qualche consiglio, se ne avete bisogno, per il resto la mia famiglia e io penseremo a cucinare e alle altre piccole necessità del soggiorno, voi soltanto a scrivere.
La Residenze di Scrittura si svolgerà in tutti gli spazi di AlfaBaita: nelle tre case (Cormac, Ferdinand, Agota) dove potrete soggiornare ed eventualmente scrivere se preferite lavorare più appartati; nella Sala Yanez, per i momenti conviviali e le sedute di scrittura, se vi piace sentire il ticchettio dei tasti altrui; nonché sulla terrazza, sui balconi e nel grande spazio aperto davanti e intorno alla baita. Saremo a 1200 metri in una borgata isolata, il che vuol dire silenzio e nessuno tra i piedi (non indispensabile, ma aiuta). La cosa migliore è venire in auto.
Il costo della residenza è di 270 euro che includono 2 pernottamenti, 2 cene, 2 pranzi, 2 colazioni e il lavoro sul vostro progetto. Arrivo nel pomeriggio del venerdì dalle 16 in avanti, partenza intorno alle 15 della domenica dopo il pranzo, ma ciascuno può regolarsi in base ai propri orari di lavoro o alle distanze di viaggio.
I posti sono massimo 10.
Gli appartamenti sono da due o tre o quattro posti, quindi potreste trovarvi a condividere lo spazio, il bagno e magari un letto matrimoniale (ma solo in ristrettezze logistiche) con qualcuno. Se portate partner o vi organizzate in due o tre amici, ovviamente vi sistemeremo di conseguenza, altrimenti faremo alla vecchia maniera, appartamento uomini e appartamento donne.
Vi aspettiamo!